Allibratori News

Di storie, viaggi e vini

Associazione Allibratori, Promozione della lettura

L’estate 2018 è stata bella intensa, abbiamo partecipato a diversi eventi che ci chiedevano di mettere insieme molte delle nostre passioni: la poesia, le storie, il viaggio e il vino.
A luglio abbiamo realizzato un evento per la casa vinicola Ruffino, all’interno del Florence Folks Festival organizzato dall’associazione La scena muta negli spazi della Manifattura Tabacchi. Un ambiente suggestivo, uno spazio aperto e accogliente.
C’erano molte persone ad assistere alla nostra serata e la poesia che abbiamo inventato con chi ha partecipato è stata davvero esilarante.
Poi a fine agosto siamo partiti per la Sardegna, per Seneghe, volendo essere precisi. Il festival Settembre dei poeti, organizzato dall’associazione Perda Sonadora, è stata un’esperienza unica che speriamo di ripetere il prossimo anno con il progetto Che verso fa il poeta, che ogni anno si rinnova e cresce.
Non abbiamo fatto in tempo a tornare a casa che due giorni dopo, il 7 di settembre, eravamo di nuovo in una piazza appena rinnovata: piazza del Carmine per il Florence Jazz Fringe Festival. Vino, musica e rime. Anche qui un bel pubblico nutrito, anche qui una poesia bellissima che parlava di amori, carezze e libagioni.
Il primo fine settimana di Settembre poi lo abbiamo celebrato per le vie di Pontassieve. Cookstock, una manifestazione che ci vede presenti tra le fila della Ruffino ormai da tre anni. In questo video che vedrete abbiamo proposto una sintesi e, in tre minuti e mezzo, avrete un assaggio di quello che è stata l’estate per noi dell’Associazione Allibratori.