BOX HOME

Leggere che piacere

Destinatari: le classi prime e seconde degli istituti secondari di primo gradi

Durata: Da dicembre 2021 a maggio 2022

Dal 2009 LCP intende proporre un percorso coinvolgente di lettura di libri di narrativa per ragazzi associato a un concorso per lettori contemporanei in un ambiente virtuale e di autoapprendimento. Ogni classe avrà in dotazione un kit di libri, che saranno presentati nelle classi da operatori esperti.

Gli alunni delle classi partecipanti avranno a disposizione il primo periodo dell’anno scolastico per leggere i libri del Kit. Il progetto si avvale del sito web leggerechepiacere.portaleragazzi.it come mezzo di comunicazione e di condivisione di notizie e delle varie fasi del progetto.

Il progetto realizzato da Associazione Allibratori ed è incluso tra i progetti formativi di Le Chiavi della Città in collaborazione con PortaleRagazzi.it  e con il sostegno di Fondazione CR Firenze.