Eccoci qua. È passato davvero troppo tempo dalle ultime news della nostra Associazione. Chiediamo venia. Siamo stati presi dal logorio della vita moderna senza neppure un amaro al carciofo a portata di mano. E tuttavia siamo qui per riprendere il discorso da dove lo avevamo lasciato: le storie.
Certo le storie, quelle che ci piace raccontare e scoprire, dietro sassi di pietraforte, tra le pieghe di saghe familiari di gente dai cognomi altisonanti… Pitti, Medici, Orsini, Lorena. Serena è la via che ci porta dalle colline di Giogoli fino ai rigogliosi giardini di Boboli… ed è proprio lì dove ci rincontreremo a partire da giovedì 9 luglio. Segantevi questo orario e queste date: ogni settimana, dal martedì al venerdì, dalle 10:00 alle 11:30, ci troverete all’ombra di un leccio, in un grande e confortevole prato proprio al lato della Vasca dell’Isola. Lì dove domina il Nettuno del Giambologna, circondato dall’acqua, da Europa, da Diana da animali di ogni sorta…
Lì ci saremo anche noi, con le nostre valigie stracolme di libri, lì vi accoglieremo per passare un’estate immersi nell’arte e nelle storie. Vi aspettiamo, non mancate.