MAURA GRAZIANI
Maura è nata in un'epoca sbagliata, avrebbe voluto far parte di una compagnia di attori girovaghi che di piazza in piazza portavano nel mondo la Commedia dell'Arte o essere un'interprete di Goldoni a Venezia. Sfoga fin dalla giovane età la sua passione per il teatro arrivando con orgoglio nel 2010 a far parte del cast scelto da Alessandro Benvenuti per la messinscena di Benvenuti in casa Gori- versione corale; viene poi di nuovo scelta dal regista per lo spettacolo celebrativo dei 40 anni de "I Giancattivi". Nel 2004 si laurea in Lettere con indirizzo in Storia dello Spettacolo, lavorando ad una tesi sul teatro del Maggio di Buti (Pi), piccolo paese di pastori drammaturghi, contadini-attori e ottavanti.
Ormai da più di 15 anni ha scoperto altre due grandi priorità della sua vita: circondarsi di libri e divertirsi con gruppi di umani di varie età e culture. Grazie all'associazione Allibratori, di cui è socia fondatrice e caotica amministratrice, è riuscita a fondere queste esigenze e inventarsi ogni giorno il lavoro più bello del mondo. È stata anche libraia per dieci anni (2005-2015) nella rimpianta libreria Il Gufo di Prato, specializzata nell'editoria per bambini e ragazzi.
Nell'Associazione le sue doti la contraddistinguono per la capacità di drammatizzare storie di ogni lingua, luogo e cultura, così come la sua generosità nel proporsi al gruppo è apprezzata da grandi e piccini.